I nuovi regolamenti amministrativi degli enti bilaterali
23 Settembre 2024
TEMPO DI LETTURA: 1 MIN
L’Ente bilaterale nazionale e la Cassa di assistenza sanitaria integrativa degli studi professionali si dotano dei nuovi Regolamenti amministrativi. In E.BI.PRO. il documento è da oggi consultabile e scaricabile nella nuova omonima pagina alla sezione del sito web “Come aderire”. Il Regolamento amministrativo della CADIPROF è invece scaricabile nella pagina “Documenti e Moduli” del sito web.
I Regolamenti recepiscono le direttive del CCNL Studi Professionali, rinnovato il 16 febbraio scorso, in materia di Bilateralità e Welfare (Parte II, Titolo IV) e disciplinano il rapporto amministrativo-contabile tra E.BI.PRO., CADIPROF, i datori di lavoro obbligati in ossequio al CCNL alla iscrizione dei propri lavoratori al sistema bilaterale di settore, e i dipendenti degli studi professionali.
Tra le altre, i Regolamenti formalizzano un ulteriore consolidamento della sinergia tra gli enti bilaterali del settore libero-professionale E.BI.PRO. e CADIPROF, nel solco delle decisioni prese dalle parti sociali in sede di rinnovo contrattuale, rimettendo a quest’ultima la completa gestione delle attività connesse all’iscrizione nonché quelle relative alla riscossione, ripartizione e recupero del contributo unificato di 29 euro mensili per dipendente, anche per conto dell’Ente bilaterale.
23 settembre 2024