Per tre prestazioni una nuova unica finestra temporale
21 Gennaio 2025
TEMPO DI LETTURA: 1 MIN
Con la pubblicazione del Regolamento Unico e delle “Istruzioni in sintesi” delle prestazioni dedicate ai lavoratori dipendenti, E.BI.PRO. ha reso disponibili, tra le varie informazioni regolamentari, le nuove finestre temporali di presentazione delle domande di accesso alle misure. I sussidi bilaterali di E.BI.PRO. si attivano, infatti, entro determinati intervalli temporali utili all’invio on-line delle richieste di rimborso tramite il form di compilazione nell’Area Riservata della bilateralità (applicazione “Prestazioni Ebipro”).
Lo spostamento e uniformazione dei termini temporali, resosi necessario per una ottimizzazione operativa delle attività di lavorazione e liquidazione delle domande, riguarda l’edizione 2025 delle seguenti garanzie:
-
- Attività sportive;
- Trasporto pubblico;
- Tasse universitarie.
Per tutte e tre queste prestazioni, i nuovi termini per la presentazione delle domande di rimborso tramite la piattaforma Area Riservata, decorrono da sabato 1 febbraio 2025 fino a sabato 31 maggio 2025. Ne consegue che scaduto tale intervallo di tempo non è più possibile inviare richiesta di rimborso.
Resta confermato il principio di cassa delle misure “Attività sportive” e “Trasporto pubblico” per il quale nell’edizione 2025 sono ammessi al rimborso i soli documenti di spesa emessi nell’anno 2024 (data indicata in fattura).
Resta altresì fermo il principio di competenza nella misura “Tasse universitarie” in virtù del quale nell’edizione 2025 vengono presi in considerazione le sole ricevute di versamento delle tasse e rate universitarie relative all’anno accademico 2024/2025.
Per conoscere tutti i requisiti e documentazione definiti per l’erogazione dei rimborsi, si rinvia alla consultazione del Regolamento Unico disponibile sul sito web nella sezione “Prestazioni”.
21 gennaio 2025